IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andrea Rocca alla Loanesi

La Loanesi si assicura le prestazioni sportive del centrocampista De Lorenzo, classe '93, prelevato dal Pietra Ligure

Loano.  Andrea Rocca è un calciatore della Loanesi. Termina, così, dopo appena cinque mesi l’avventura con la casacca della Cairese.

“Voglio ringraziare la società valbormidese, a Cairo mi sono trovato bene e sono stato trattato come meglio non si poteva”.

Quali sono state le motivazioni che ti hanno indotto a tornare in riviera, nella Loanesi?

” Sono stato contattato da altre tre società, ma Loano è il paese dove vivo. Ho giocato con i rossoblu da sei a quindici anni, per cui è stato un ritorno dettato dal cuore. Per celebrare un matrimonio, occorre sempre essere in due ed il mio passaggio alla corte di mister Monte è stato fortemente voluto da tutti… ragion per cui non ci ho pensato un attimo nel scegliere di tornare a casa”..

Lasci una piazza in piena corsa per la vittoria finale e ne trovi una, che, a dispetto di un organico importante, sta faticando più del previsto…

“Ho visto giocare la mia nuova squadra in un paio dei occasioni e mi hanno fatto un’ottima impressione. La classifica non rispecchia il valore della compagine e sono convinto che da qui in avanti si possa disputare un campionato importante”.

Con Carparelli, Auteri e Mandraccio, vai a completare un reparto offensivo di prim’ordine…

“A Cairo, soprattutto nel modulo 4-2-3-1 avevo poco spazio, in quanto il ruolo di vertice alto era occupato da Daddi. Credo che le mie caratteristiche tecnico/tattiche si completino con gli attaccanti sopracitati, per cui non vedo l’ora di iniziare a conoscere meglio il mio nuovo ambiente”.

Cosa ti proponi?

“Rispondere a suon di goal e buone prestazioni alla società che ha creduto in me, ad iniziare dal presidente Piave, al d.s. Rolando e per finire a mister Monte. Sono pronto e carico di entusiasmo. Tra l’altro, in queste ultime ore, la società ha preso il centrocampista De Lorenzo, classe ’93, prelevandolo dal Pietra Ligure… è un ottimo ragazzo, che conosco da tempo ed è un giocatore di valore, che arricchisce ancor più la nostra rosa”.

L’essenza del calcio attuale? Il calciomercato, amava dire il compianto giornalista Maurizio Mosca e come dargli torto?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.