IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga e Alassio, acqua ancora non potabile: vietato bere e lavare frutta senza bollitura

Lo annunciano le amministrazioni comunali: "Le analisi hanno evidenziato che non rientriamo ancora nei parametri"

Alassio/Albenga. Nella città del Muretto l’acqua non è ancora potabile. Lo ha annunciato questa mattina il vice sindaco Monica Zioni: i danni causati dalla violenta ondata di maltempo di giovedì non sono ancora stati completamente risolti.

“Purtroppo le analisi odierne hanno evidenziato che non rientriamo ancora nei parametri – spiega il vicesindaco – confermiamo quindi la non potabilità dell’acqua in attesa dei prossimi aggiornamenti. Ribadiamo il divieto di bere e lavare frutta e verdura senza previa bollitura, è possibile utilizzare invece l’acqua per l’igiene personale e il lavaggio delle stoviglie”.

Situazione simile anche ad Albenga, dove il Comune ha diramato un comunicato stampa: “Si avvisa la cittadinanza che le analisi effettuate sui campionamenti raccolti non hanno ancora garantito la completa potabilità dell’acqua. A tutela della salute pubblica sono stati eseguiti prontamente interventi di clorazione e sono state effettuate – in data odierna – ulteriori analisi, in attesa delle quali, l’acqua non potrà essere utilizzata per uso alimentare se non previa bollitura”.

Il Comune di Albenga comunica inoltre che “ai sensi della DGR nr. 1058 del 05/10/2015 è consentita la raccolta del solo materiale ligneo per utilizzo ai fini della combustione in impianti termici e civili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.