Per la cittadinanza

Ad Andora concluso il secondo corso formativo della Protezione Civile

Rischio idrogeologico, sismico, incendi boschivi, ma anche primo soccorso sono i temi affrontati durante l'attività formativa

protezione civile andora

Andora. Che cosa fare in caso di emergenza. Un tema di stretta attualità dopo gli eventi che hanno colpito il centro Italia negli ultimi giorni che è stato ffrontato nella seconda edizione del corso formativo promosso dalla Protezione Civile di Andora che si è concluso ieri sra.

Le lezioni erano iniziate il 7 novembre scorso e si sono tenute presso la sede di via Cavour 94. Dopo la presentazione del corso si passati alla spiegazione nel dettaglio su che cos’é la Protezione Civile, quindi è stato illustrato il piano di Protezione Civile e del ruolo del sindaco.

Nella seconda lezione del 15 novembre è stato affrontato il tema del rischio idrogeologico, sismico e gli incendi boschivi. Nella lezione del 21 novembre si è parlato invece del sistema di allertamento meteo, ma anche delle nozioni basilari di primo soccorso su scenari di evento. Ieri sera si è svolta la cerimonia di consegna dell’attestato di partecipazione.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.