IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua ancora non potabile ad Alassio, Albenga e Laigueglia. Situazione rientrata a Villanova

Ad Alassio e Laigueglia i parametri sono ancora fuori scala. Ad Albenga si attendono i risultati delle analisi

Albenga/Alassio/Laigueglia. Resta ancora critica la situazione relativa alla potabilità dell’acqua ad Alassio e Laigueglia. La Sca srl, la società che gestisce l’acquedotto di Alassio, Villanova e Laigueglia, sta effettuando una serie di controlli mirati per valutare le condizioni dell’acqua erogata dalla propria rete all’indomani della violenta ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio la scorsa settimana.

“I prelievi effettuati ad Alassio e Laigueglia – spiegano da Sca – presentano valori non perfettamente conformi con i limiti indicati dalla normativa vigente”.

Per questo motivo (e in previsione di un progressivo miglioramento delle condizioni di potabilità e comunque fino ad ulteriore comunicazione in merito), ad Alassio e Laigueglia è necessario bollire l’acqua utilizzata per scopi alimentari. Ne è comunque consentito l’utilizzo per l’igiene della persona e della casa.

Analoga situazione si registra ad Albenga: ieri Ilce, la società che gestisce l’acquedotto, ha effettuato alcuni campionamenti. I risultati delle analisi non sono ancora arrivati, quindi per il momento acqua non potrà essere utilizzata per uso alimentare se non previa bollitura.

Invece a Villanova (altro comune rifornito da Sca srl) la situazione è rientrata nei parametri normali, quindi è possibile utilizzare l’acqua senza bisogno di farla bollire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.