IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend a Laigueglia dedicato all’arte, alla cultura e allo sport: ecco il programma

Più informazioni su

In un ottobre ancora estivo Laigueglia presenta un week end dedicato all’arte, alla cultura e allo sport con tanti appuntamenti in programma.

In collaborazione con Alassio Donna e “La Bottega dell’Arte” di Missaglia – Lecco, il Comune di Laigueglia organizza nei giorni di sabato 8 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e di domenica 9 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 17,30 “Laigueglia, città d’arte”, estemporanea di pittura nelle Piazze del Centro Storico di Laigueglia (Piazza Pescatori, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour e Piazza Musso).

I pittori de “La Bottega dell’Arte” esporranno i loro lavori ed eseguiranno in diretta un’opera ispirata all’atmosfera di Laigueglia.

Oltre al valore artistico di questa galleria di opere diffuse per il paese, un’attenzione particolare va ai più piccoli, come da tradizione del borgo: in Piazza Cavour, infatti, appuntamento per l’animazione ludo didattica per bambini a cura de “La Bottega dell’Arte”. Questi gli orari: sabato 8 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e domenica 9 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Inoltre sempre sabato 8 ottobre alle 15.00 in piazza Libertà ritrovo per “StraLaigueglia in Rosa”, passeggiata/corsa non competitiva per sole donne sulla distanza di 5 km. A seguire alle 17,00 incontro a cura dello sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi “Violenza sulle donne”. E ancora appuntamento con la fotografia: mostra fotografica “Legami” a cura di Lorenza Pirotto e Giulia Casarone.

Domenica 9 ottobre spazio per il teatro: “Non c’è fuori” spettacolo itinerante della compagnia Iperbole, regia di Ileana Mel con partenza dall’Anfiteatro di via Mazzini ore 17.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.