IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, Vaccarezza (FI) alla cerimonia per i 40 anni dell’Associazione Arma Aeronautica

"Se oggi possiamo guardare al futuro, è anche grazie a loro e a quanto hanno fatto per noi"

Villanova d’Albenga. “Onore, impegno, abnegazione e coraggio, in queste quattro parole si possono descrivere i nostri avieri ed è per questa ragione che sono stato onorato di festeggiarli all’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga”.

Così il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, commenta la sua partecipazione al 40° anniversario della Fondazione della sezione ingauna dell’Associazione Arma Aeronautica. Un appuntamento molto sentito a cui il presidente del gruppo consigliare non ha voluto mancare, insieme all’assessore regionale Stefano Mai e alle autorità civili e militari che hanno celebrato il sodalizio.

“È stato molto emozionante assistere alla cerimonia in onore dei caduti, le cui gesta non vanno mai dimenticate, così come è stato emozionante assistere alla sfilata per le vie di Villanova e alla santa messa cantata dall’aviere in congedo Franco Guasco, accompagnato all’organo dal collega veterano Luigi Cardone. Nei volti di questi uomini ho visto la storia. Ho visto come questi valori, che hanno portato a quarant’anni di successi, non debbano mai essere trascurati. Se oggi possiamo guardare al futuro, è anche grazie a loro e a quanto hanno fatto per noi”, conclude il Capogruppo di Forza Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.