IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo vescovo, il sindaco Caprioglio: “Grazie a Mons. Lupi e congratulazioni a Mons, Marino” fotogallery video

Savona. “A nome dell’amministrazione Comunale della Città di Savona, un sentito ringraziamento al Mons. Vittorio Lupi per il servizio prestato alla comunità e per l’attaccamento al nostro territorio dimostrati in tutti questi anni”. Queste le parole del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio rivolte al vescovo della Diocesi Vittorio Lupi che entro l’anno lascerà il suo incarico pastorale.

E il primo cittadino savonese dà il benvenuto anche il nuovo vescovo della Diocesi savonese, Mons. Calogero Marino: “Congratulazioni e un caloroso abbraccio di benvenuto al nuovo Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Mons. Calogero Marino, che accogliamo nella nostra Città, certi di poter dare vita fin da subito a una produttiva collaborazione, nell’interesse primario dei savonesi”.

“A nome del mondo sportivo Savonese, sono a congratularmi con monsignor Calogero Marino nominato da papa Francesco nuovo vescovo della Diocesi di Savona-Noli. A lui vanno i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro nella nuova Diocesi. Un saluto caloroso e sincero va al nostro ormai vescovo emerito don Vittorio Lupi. In questi anni abbiamo collaborato sui progetti atti a valorizzare i giovani nello sport, nel segno dell’educazione, dell’uguaglianza e del rispetto verso gli avversari” afferma il delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.