IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venti famiglie bisognose di Carcare e Altare saranno aiutate con fondi stanziati dai Comuni

Contributi economici per pagare le spese farmaceutiche, bollette, figli minori e scuola

Più informazioni su

Carcare. Una ventina di famiglie, tredici a Carcare e sette ad Altare, è stata inserita nel piano di intervento economico varato dall’Associazione Intercomunale di Carcare-Altare che sostiene le persone ritenute più fragili economicamente.

Lo prevede la convenzione per la gestione dei servizi sociali che ha validità fino al prossimo 31 dicembre.

A Carcare è stato avviato un progetto d’intervento nell’ambito dei servizi sociali che prevede l’erogazione dei
contributi economici a sostegno dei nuclei familiari in condizioni di fragilità sociale. si tratta di interventi economici proposti e poi definiti nel rispetto della percentuale del 50% che va applicata alla differenza tra valore della soglia ISEE, confermato per l’anno 2016 in 8.313,61, e l’ISEE del richiedente così come previsto da una apposita determina.

La spesa che i due Comuni dovranno sostenere per questa iniziativa è di 6.831,00 di cui 4.941 a favore delle famiglie residenti nel Comune di Carcare e 1.890 a favore di residenti nel Comune di Altare. Le somme sono destinate per pagare bollette e manutenzioni, per il mantenimento dei minori, per spese straordinarie, per spese scolastiche, per medicinali, per l’acquisto di generi di prima necessità e per pagare tasse arretrate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.