IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valorizzare il patrimonio culturale del territorio, “Italia Nostra” Alassio lancia un concorso fotografico

Con "Un tesoro da salvare" chiunque potrà spedire tre foto e partecipare gratuitamente all'iniziativa

Alassio. La valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico, la conservazione delle tradizioni agricole, artigianali e storico-culturali a tutela del territorio. Sono i temi che hanno ispirato “Italia Nostra” sezione di Alassio a lanciare il concorso fotografico “Un tesoro da salvare”. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del terzo incontro mondiale sui paesaggi terrazzati ospitato proprio in Italia. “Con questo concorso – spiegano gli organizzatori – vogliamo offrire uno spunto per promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e responsabile in ogni sua forma”.

Per partecipare al concorso è necessario seguire alcune regole fondamentali. Si possono inviare al massimo tre foto per concorrente che devono essere esclusivamente inviate in formato digitale con il nome dell’autore e il titolo dell’opera all’indirizzo email concorsoitalianostra@fotoprint.it.

Il materiale fotografico dovrà essere spedito entro il 4 dicembre e la partecipazione è assolutamente gratuita. “Le migliori foto – fanno sapere da Italia Nostra – verranno premiate durante una cerimonia che si terrà durante le festività di Natale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.