IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valdinievole Montecatini e Savona non si fanno male: un pareggio gradito ad entrambe risultati

I locali passano subito in vantaggio; pronta la replica dei biancoblù

Savona. La Valdinievole Montecatini arrivava da due sconfitte consecutive, il Savona da due vittorie rigeneranti. Ne è uscito un pareggio, 1 a 1.

In una giornata nella quale si sono contati solamente due segni “X”, un punto è un magro bottino, tuttavia entrambe si mantengono nei quartieri alti di una classifica ancora cortissima, nella quale si è isolato in vetta il Gavorrano.

Valdinievole e Savona hanno dato vita ad una prima parte di gara piacevole, complice il gol a freddo dei locali e la quasi immediata risposta dei biancoblù. Rapidi capovolgimenti di fronte e tanto movimento hanno caratterizzato la prima mezz’ora. Poi l’incontro si è spento e ne è uscito un secondo tempo scialbo, nel quale le due formazioni hanno badato prima di tutto a non prendersele.

La partita. La formazione di casa, allenata da Simone Venturi, gioca con Biggeri, Vettori, Diana, Gambadori, Ferrari, Milianti, Bartolini, Arvia, Taddeucci, Piscopo, Safina. In panchina siedono Grasso, Stampa, Ferrante, Citti, Marmugi, Barbaro, Michelotti, Morante, Giordano.

Alessandro Siciliano manda in campo Prisco, Mariotti, Pasqualini, Ymeri, Ferrando, Bagni, Glarey, Damiani, Murano, Nappello, Scienza. A disposizione ci sono Miraglia, Vinasi, Monticone, Gallo, Fenati, Di Simone, Groppo, Amirante, Boggian.

Dirige la partita Michele Ruggiero della sezione di Roma 1, assistito da Michele Ammirata (Conegliano) e Luca Pantano (Frosinone).

Al 5° i padroni di casa sbloccano il risultato: Mariotti sbaglia l’alleggerimento difensivo, si inserisce Taddeucci che mette la palla in rete e porta la Valdinievole in vantaggio.

Il Savona reagisce e al 17° segna il pareggio con un tiro preciso del capocannoniere Murano: 1 a 1.

Al 22° gran stoccata da fuori area di Damiani: Biggeri devia sopra la traversa. Al 23° Nappello avanza sulla trequarti, apre sulla destra per Glarey, cross in mezzo

Al 25°, sugli sviluppi di un angolo, il Savona va vicino al secondo gol: calcia Nappello, si accende una mischia in area, va a terra Mariotti. L’arbitro indica il dischetto ma il guardalinee segnala che la sfera era uscita durante il tiro dalla bandierina. Gambadori viene ammonito.

Al 27° un ammoniti Vettori tra i locali e Mariotti tra gli ospiti. Al 32° palla da Nappello a Glarey, da questi a Scienza: tiro fuori di poco.

A causa di uno scontro di gioco restano a terra Gambadori e Scienza; è quest’ultimo ad avere la peggio e dopo un paio di minuti riprende a giocare con una vistosa fasciatura.

Termina sull’1 a 1 un primo tempo giocato a gran ritmo soprattutto nella prima mezz’ora; una partita vivace, con tanto gioco effettivo e poche ammonizioni.

Si riparte senza sostituzioni. Dopo una ventina di secondi va già al tiro Bartolini: palla alta. Rispetto al primo tempo le due squadre corrono di meno e si fanno più attendiste.

Al 10° angolo di Nappello, palla tagliata in area, Glarey si tuffa di testa: palla alta di poco. Al 19° prova il tiro Glarey: fuori. Al 20° lo stesso Glarey lascia il posto a Vinasi. Tra i locali al 25° Giordano sostituisce Arvia. Al 26° Prisco para agevolmente un colpo di testa del neo entrato.

Cartellino giallo al 28° per Safina. Al 32° Siciliano aumenta il potenziale offensivo del Savona inserendo Amirante al posto di Pasqualini. Al 38° punizione calciata da Nappello, palla respinta dalla barriera che giunge ancora a Nappello, nuovo tentativo, a lato.

Con il passare dei minuti, però, le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio. Al 40° anche Scienza finisce nell’elenco degli ammoniti. Al 43° entra Gallo al posto di Scienza.

Nel primo dei quattro minuti di recupero Venturi inserisce Barbaro al posto di Piscopo. La partita finisce 1 a 1.

In classifica il Savona è settimo, alla pari con la Lavagnese. Nel prossimo turno, domenica 6 novembre, ospiterà al “Bacigalupo” l’ostico Real Forte Querceta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.