IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, concluso il corso di formazione per conduttori di moto d’acqua da soccorso foto

Formati undici nuovi operatori

Vado Ligure. Sono undici i nuovi operatori di soccorso con moto d’acqua formati nel corso che si è concluso ieri a Vado Ligure.

A tenere il corso sono stati i formatori della Società Nazionale di Salvamento di Vigevano, Rescue team e gli istruttori dei vigili del fuoco di Vigevano. Il tutto sotto lo sguardo vigile della guardia costiera-capitaneria di porto di Savona.

In occasione dell’ultima “lezione” di ieri (tutto il corso si è svolto alla spiaggia libera attrezzata “Lido di Vado” di Vado Ligure), gli operatori del 118 e di Anpas Savona hanno svolto un ripasso teorico e pratico delle operazioni Blsd sui pazienti adulti e pediatrici.

Gli organizzatori (la Società Nazionale di Salvamente Sez. di Varazze e promosso da SIB Savona e Consorzio Obiettivo Spiagge con il supporto tecnico della Cooperativa Liguria Servizi) hanno voluto ringraziare per la collaborazione i Bagni Dau Baci che hanno contribuito all’allestimento del campo di addestramento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.