Basket

Under 20 Eccellenza, Vado: pesante sconfitta a Casale

Under 20 Eccellenza
Foto d'archivio

Vado Ligure. Pesante sconfitta nel campionato Under 20 Eccellenza per la Pallacanestro Vado, che a Casale Monferrato rimedia una super scoppola senza praticamente scendere in campo.

Troppo poca cosa i biancorossi, che arrivano al secondo appuntamento stagionale in pantofole e vengono “zerbinati” dai pari età piemontesi, i quali confermano di essere una delle migliori squadre del campionato ed in netta crescita. Difficile trovare qualcosa di positivo per gli ospiti in una gara così scialba.

Il primo quarto sancisce di fatto la sconfitta dei liguri che, incapaci di reagire all’aggressività dei locali, vanno subito sotto e producono la miseria di 5 punti in tutto il primo tempino. Il secondo tempo è uno show di Denegri e compagni, con Vado che annaspa e va all’intervallo lungo sotto di 30 e con l’encefalogramma piatto. Il terzo e quarto periodo si trasformano in un gigantesco garbage time che non ha nulla da aggiungere alla gara.

I dirigenti vadesi si augurano che l’asfaltata possa servire a far capire alla compagine biancorossa che l’approccio negativo alle partite non sembra la soluzione migliore per giocare le stesse.

Lunedi 16 ottobre alle ore 19,45 al Geodetico di Vado Ligure arriverà la corazzata Moncalieri: ci si aspetta una reazione dalla squadra biancorossa, che dovrà quantomeno lottare contro un avversario di valore assoluto.

Il tabellino:
Junior Libertas Pallacanestro Casale – Pallacanestro Vado 97-59
(Parziali: 23-5; 53-23; 75-46)
Junior Libertas Pallacanestro Casale: Zorgno 3, Armanni 2, De Ros 8, Tulumello 6, Banchero 5, Ielmini 15, Martinotti, Denegri 22, Ghezzi 10, Yabre 12, Todeschino 3, Valentini 13. All. Fabrizi.
Pallacanestro Vado: Comelli 8, Dzigal 4, Canepa 8, Pelegi 1, Olowu 4, Vallefuoco 8, Cerisola 13, Fazio 4, Milosevic 9, Facci ne. All. Dagliano – Costa – Guarnieri.
Arbitri: Brindisi (Torino) e Battisacco (Rivoli).

La classifica: Biella, College Borgomanero 4; Tigullio, Junior Casale, PMS Moncalieri, Il Canestro 2; Oleggio, Pallacanestro Vado 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.