IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 20 Eccellenza, Vado: partenza falsa a Biella

Vado Ligure. Inizia con una sconfitta in quel di Biella il cammino del Vado nel campionato Under 20 Eccellenza.

In un campionato trasformato completamente dalle cervellotiche regole della Federazione in un girone piemontese-ligure (di fatto una sorta di campionato regionale), la Pallacanestro Vado affronta lo stesso con un solo 1997 (il sopravvissuto Dzigal) e tutti nati tra il 1998 e il 2000.

Chiaro lo scopo di far giocare sotto leva i ragazzi per un loro ulteriore miglioramento. La prima trasferta stagionale non è certo delle più semplici. Biella di fatto gioca con l’Under 18 più il lungo Rattalino e si permette il lusso di lasciare fuori Weatle (a referto solo per onor di firma), Pollone e Massone (tutti e tre a referto con la Serie A il giorno prima).

Vado offre ai biellesi una resistenza troppo flebile per poter competere a questo livello. I biancorossi vanno sotto su tutti i duelli individuali e resistono aggrappati alla partita solo fino all’intervallo lungo. Il terzo quarto sancisce la resa dei liguri che escono progressivamente dalla partita consentendo a Biella di chiudere in estrema scioltezza.

La sconfitta ampiamente preventivata deve però far riflettere i biancorossi su come è maturata. Approccio e mentalità devono essere sicuramente rivisti già dalla prossima proibitiva trasferta di Casale Monferrato per permettere ai biancorossi di giocare partite di livello maggiore.

Il tabellino:
Pallacanestro Biella – Pallacanestro Vado 76-55
(Parziali: 21-14, 37-27, 58-38)
Pallacanestro Biella: Tadeucci 4, Bergamaschi 9, Pasqualini 14, Caroli 4, Ambrosini 5, Sartore 7, Pollone 10, Rattalino 6, Weatle, Zini 10, Dimicco 5. All. F. Danna, ass. Baroni.
Pallacanestro Vado: Comelli 2, Dzigal 13, Canepa 2, Pelegi 8, Olowu, Vallefuoco 6, Cerisola 10, Fazio, Milosevic 14, Facci ne, Valsetti. All. R. Dagliano, ass. M. Costa – P. Guarnieri.
Arbitri: Suriano e De Bernardi (Torino).

La classifica: PMS Moncalieri, Biella, Borgomanero, Tigullio 2; Il Canestro, Junior Casale, Pallacanestro Vado, Oleggio 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.