IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza, Vado vince tre quarti ma perde l’incontro

Biancorossi sconfitti dall'Olimpo Alba

Vado Ligure. Comincia con una sconfitta di misura ad Alba il campionato della squadra Under 18 Eccellenza del Vado, che si è presentata alla prima giornata ancora a ranghi largamente ridotti.

La partita inizia con un piccolo break albese, a cui segue la reazione del Vado che, grazie all’energia messa in campo, riesce a recuperare diversi palloni andando a trovare buoni canestri in contropiede e chiudendo così in vantaggio il primo quarto sul 13-15.

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo, con i vadesi che migliorano la circolazione di palla e continuano a recuperare palloni, allungando fino ad arrivare all’intervallo sul 24-31.

La ripresa è segnata dalla prevedibile reazione albese: i padroni di casa mettono in campo più intensità e chiudono le maglie in difesa, Vado si disunisce caricandosi di falli e insistendo con soluzioni personali che producono un abuso di tiri da tre con percentuali molto basse. Il terzo quarto si chiude così con il grande break di Alba che le permette di passare in vantaggio col punteggio di 44-37.

Nell’ultimo quarto Vado ritrova un po’ dell’energia di inizio partita, riprende a giocare tentando di recuperare, vince il parziale ma non riesce a rovesciare le sorti della partita, finita 54-51.

In casa vadese resta il rammarico per il black out del terzo quarto che non ha permesso di portare a casa una partita in cui si sono vinti tre quarti. Occorre ripartire dalla combattività espressa nel primo tempo e dalla reazione finale, per lavorare in palestra ed essere pronti alle prossime partite.

Il tabellino:
Olimpo Alba – Pallacanestro Vado 54-51
(Parziali: 13-15, 24-31, 44-37)
Olimpo Alba: Gomba, Pelassa 2, Fassio, Filippone ne, Lagorio ne, Tonini Bossi 4, Bertolotto ne, Lanzetti 1, Orlando 7, Colli 13, Gioda 11, Ndour 16. All. Jacomuzzi, ass. Torbol.
Pallacanestro Vado: Brignolo 6, Comelli 16, Cito n.e., Pesce 2, Stroppa 4, Cerisola 5, Fazio 4, Milosevic 14, Valsetti. All. Prati, ass. Imarisio.

La classifica del girone A: Biella, Borgomanero, Olimpo Alba 2; Vado, Derthona, Omegna 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.