IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza, Vado: riscatto in trasferta con Omegna

Vado Ligure. Arriva alla seconda giornata la prima vittoria nel campionato Under 18 Eccellenza per la squadra del Vado che, seppur ancora ad organico ridotto, ha la meglio sul campo di Omegna.

Partita forte, Vado è scappata subito accumulando un buon vantaggio, anche di quindici punti. Qualche distrazione in difesa e i troppi errori in contropiede hanno permesso ad Omegna di riavvicinarsi prima dell’intervallo.

Nella ripresa, dopo qualche minuto di tira e molla tra le squadre, Vado ha piazzato nuovamente un break che l’ha portata ad avere oltre venti punti di vantaggio. Omegna ha tentato una reazione negli ultimi minuti di gioco ma senza mai arrivare a mettere in dubbio il risultato.

Vittoria che dà morale al gruppo, da cui partire per cercare di recuperare tutti gli effettivi e presentarsi al completo per le prossime partite.

Il tabellino:
Scuola Basket Fulgor Omegna – Pallacanestro Vado 61-77
(Parziali: 13-27, 28-44, 47-61)
Scuola Basket Fulgor Omegna: Bovio, Podico ne, Ialeggio 16, Ramenghi 14, Guala 10, Tober 5, Vitali 7, De Stefano 2, Montani ne, Carone 7, Ferraris ne. All. Lodetti.
Pallacanestro Vado: Comelli 11, Cito, Pesce 8, Pintus ne, Cerisola 8, Fazio 11, Milosevic 17, Brignolo 20, Valsetti 2. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Allio e Burlini (Omegna)

La classifica del girone A piemontese: Biella, College Borgomanero 4; Alba, Pallacanestro Vado 2; Derthona, Fulgor Omegna 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.