IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Eccellenza, Vado: felice esordio casalingo col Derthona

Biancorossi attesi da un trittico chiave

Vado Ligure. Il campionato Under 18 Eccellenza festeggia l’esordio casalingo dell’attività vadese con una netta vittoria contro il Derthona.

Partita in equilibrio nei primi minuti, con Vado distratta nella metà campo difensiva ma poi in grado di far valere la maggiore statura sotto le plance. Dall’11-11 si sale al 23-16 di fine quarto e da lì la formazione locale stringe in difesa allungando di conseguenza periodo dopo periodo.

Molto bene alcuni ragazzi vadesi nella prima parte della partita, ulteriori progressi degli altri nel corso della stessa, ma tutti devono salire di intensità fisica e mentale. E devono farlo in fretta in vista del trittico chiave che li aspetta con la trasferta di Biella e le due gare casalinghe con College ed Alba.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Derthona Basketball 94-48
(Parziali: 23-16; 47-23; 73-36)
Pallacanestro Vado: Jancic 2, Comelli 4, Cito 2, Pesce 7, Valsetti 2, Pintus 2, Cerisola 13, Milosevic 21, Brignolo 18, Tsetserukou 11, Fazio 12. All. Prati, ass. Imarisio.
Derthona Basketball: Apuzzo 5, Falabrini, Zogno 4, Quargnenti, Benazzo, Piccio 25, Censabella, Picello 9, Yahya, Botter, Veronese 5, Amisano. All. Talpo.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e De Angeli (Genova).

La classifica: College Borgomanero, Alba, Biella, Pallacanestro Vado 4; Fulgor Omegna, Derthona 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.