Volley femminile

Un nono posto “Tra le stelle” per Carcare under 16

Il team giovanile della Pallavolo Carcare si difende nel torneo piemontese; le ragazze ottengono un buon nono posto, con una prestazione positiva

Pallavolo Carcare

Carcare. La squadra Under 16 della Pallavolo Carcare ha partecipato nello scorso fine settimana al torneo internazionale “Tra le stelle”, organizzato dalla società di volley di Pino Torinese.

Le ragazze della val Bormida, guidate da Marco Dagna e da Caterina Ivaldo, hanno incontrato nella partita iniziale del girone eliminatorio il Volley Moncalieri, battuto per 3-0, e poi  hanno affrontato i difficilissimi impegni contro Pinerolo e San Mauro Torinese, terminati entrambi con sconfitte in tre set.

Un girone impegnativo, ulteriormente testimoniato dal fatto che nel proseguimento del torneo le due compagini vincitrici hanno dato vita alla finalissima, vinta dal Pinerolo dopo aver terminato il girone iniziale a pari punti, frutto di una vittoria a testa e del punto supplementare stabilito dal regolamento per chi si aggiudicava una delle partite in programma.

Il quoziente set non è stato favorevole alle ragazze di Carcare, così destinate al girone dal nono al dodicesimo posto in programma nella giornata conclusiva nella vicina Baldissero Torinese.

La Pallavolo Carcare ha terminato il torneo in bellezza regolando per 2-0 nuovamente il Moncalieri, già incontrato e battuto il giorno precedente, e successivamente il Volley Testona e le svizzere del Ginevra, entrambe battute per 2-1,  conquistando quindi il nono posto della classifica.

Si è trattato di un torneo estremanente positivo per le giovani atlete di Carcare, che si sono aggiudicate quattro delle sei partite disputate e hanno avuto l’occasione di misurarsi contro avversarie geograficamente differenti rispetto alla provenienza delle squadre di pari età con le quali si confronteranno nel campionato ormai alle porte.

I coach hanno alternato per tutto il torneo le ragazze a propria disposizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.