IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon Savona, un weekend in giro per il mondo foto

Molto triathlon nel weekend sportivo dei savonesi: ecco gli appuntamenti degli atleti cittadini, su sentieri e strade anche internazionali

Più informazioni su

Savona. Non solo eventi nella stagione 2016 del triathlon Savona: aspettando l’atteso primo triathlon della città di Savona in programma il prossimo 15 e 16 ottobre, moltissimi atleti biancorossi sono stati protagonisti di
un week end di partecipazioni a gare sul territorio nazionale e internazionale.

Andrea Oggero è stato finisher all’ironman di Barcellona, chiuso con un tempo di 10h 12′; una prestazione internazionale di rilievo, che sottolinea la vocazione globale del team savonese.

In sette, invece, hanno partecipato fra sabato e domenica a Riccione al campionato italiano triathlon sprint e alla coppa crono a squadre. Circa Mille gli atleti ai nastri di partenza per la gara che assegnava il titolo tricolore, andato a Daniel Hofer del gruppo sportivo dei Carabinieri davanti, all’olimpionico Alessandro Fabian e il compagno di squadra De Ponti. Per i savonesi 117° posto per Federico Gallo, 190° per Alessio Abbo, 212° per Manolo Riveruzzi, 396° per Jari Gatti, 498° per Yuri Diamanti.

Per quanto riguarda la coppa crono, dove erano impegnate quasi cinquecento squadre, ottimo risultati del team composto da Abbo, Gallo, Gatti e Riveruzzi, che ha raccolto la ventunesima piazza, e del team B (Diamanti,Renesto,Rossi) che è giunto al 234° posto.

Al Nuota e corri di Legino ottima prestazione di Luca Picco, che torna brillantemente alle competizioni dopo l’infortunio, con uno splendido secondo posto assoluto. Successo per i biancorossi anche nel cross triathlon di Laigueglia, seconda tappa del circuito IN3PID, dove i cinque in3pidi savonesi hanno combattuto contro i più temibili avversari che hanno riempito i sentieri della riviera: 26° Roberto Ferro, 27° Paolo Ermellino, 33° Andrea Foresta, 34° Danilo Basso, 37° Fabio Robutti, 41° Claudio Gaino, 47° Massimo Bruzzone, 58° Matteo Apicella.

Complimentandosi ancora con tutti gli atleti, la società ha colto l’occasione per invitare tutti, triatleti e non, agli ultimi due impegni stagionali il 15-16 ottobre a Savona per il primo Triathlon sprint città di Savona e il 5 novembre a Varigotti per l’ultima tappa del circuito IN3PID.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.