IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon, Ivan Cappelli prosegue la scalata nel ranking nazionale foto

Una bella speranza diventata una splendida realtà

Loano. La scalata nel triathlon del giovane Ivan Cappelli, 21 anni a settembre, è inarrestabile, tra la soddisfazione della sua società, il Doria Nuoto Loano e di tutto lo staff, in primis Paolo, il coach e Roberto, il suo direttore sportivo.

Infatti sabato 24 e domenica 25 settembre, nella finale di Coppa Italia, svoltasi a Campogalliano in provincia di Modena, Cappelli si è piazzato all’ottavo posto come Under 23 nel Triathlon Sprint del sabato e al secondo posto nell’Aquathlon della domenica. Poi, ai campionati nazionali di Triathlon Sprint di Riccione dello scorso fine settimana ha raggiunto il 48° posto assoluto, migliorando sensibilmente l’81ª posizione dell’anno prima.

Ennesimo balzo in avanti, quindi, per il giovane loanese nel Ranking Italia che, con allenamento e dedizione, sta andando a passo spedito verso gli atleti al top della disciplina.

Nel prossimo fine settimana Ivan sarà impegnato a Lerici con un Olimpico ed uno Sprint, due gare durissime in due giornate, a dimostrazione della condizione invidiabile dell’atleta. Si tratta di gare preparatorie del Challenge Sardegna sulla distanza mezzo Ironman a fine mese, appuntamento che raggiungerà dopo aver corso la sua prima vera mezza maratona in linea, la RunRivieraRun International Half Marathon del 23 ottobre da Varigotti a Loano, gara organizzata dalla sua società podistica, l’Asd RunRivieraRun.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.