IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trentaduesimo capriolo recuperato dall’Enpa: “La Regione continua a disinteressarsi”

L'animale era caduto in un canalone a Quiliano, ma non è stato possibile salvarlo

Più informazioni su

Savona. Ennesimo capriolo gravemente ferito recuperato dai volontari dell’Enpa di Savona. Stavolta il recupero è avvenuto a Quiliano, ma purtroppo per l’animale non c’è stato nulla da fare.

“E’ il trentaduesimo capriolo soccorso quest’anno dai volontari della Protezione Animali savonese, in assenza di ogni interessamento della Regione Liguria che dovrebbe, per legge, occuparsi di organizzare il recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà” tuonano dall’associazione animalista.

“Il giovane animale era precipitato in una canalone a Quiliano, forse impaurito ed inseguito da cani da caccia, procurandosi una grave frattura che lo aveva completamente paralizzato; è stato faticosamente recuperato dai volontari dell’Enpa che lo hanno subito portato da un veterinario per le necessarie cure ma non è stato possibile salvarlo” concludono dalla Protezione Animali Savonese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.