IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia sui binari, donna muore sotto un treno tra Pietra e Borgio foto

Gli indizi sembrerebbero suggerire un gesto volontario

Più informazioni su

Agg. h 14.05: È ripresa regolarmente alle 13.50 la circolazione ferroviaria tra Finale Ligure e Albenga, sulla linea Torino-Savona-Ventimiglia, sospesa dalle 11 per l’investimento mortale di una persona nei pressi del passaggio a livello di Borgio Verezzi regolarmente chiuso. Le forze dell’ordine e il personale delle ferrovie hanno ultimato le operazioni sul luogo della tragedia avvenuta questa mattina e ora i convogli hanno ripreso a viaggiare regolarmente (seppure, in taluni casi, con gravi ritardi).

Il treno investitore, con 100 viaggiatori a bordo, è ripartito con 165 minuti di ritardo. Coinvolti anche un Eurocity e cinque regionali che hanno registrato ritardi fino a 100 minuti, tre regionali cancellati e due Intercity e sei regionali limitati nel loro percorso. Trenitalia aveva attivato un servizio sostitutivo con bus tra Finale Ligure e Albenga.

– Pietra/Borgio Verezzi. Una donna di 67 anni è morta questa mattina prima delle 11 dopo essere stata travolta da un treno, all’altezza del passaggio a livello al confine tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi.

Immediatamente sono accorse l’automedica ed un’ambulanza di Pietra Soccorso, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri, la polizia municipale e i vigili del fuoco.

Non è ancora chiaro con certezza se si sia trattato di una tragica fatalità o di un gesto volontario, ma le prime ricostruzioni sembrano avallare la seconda ipotesi. Il passaggio a livello infatti era regolarmente chiuso al momento del passaggio del treno, e la donna avrebbe abbandonato la borsa accanto ai binari prima di essere travolta. Inoltre sembra che la donna, che questa mattina era andata a far visita ai suoi cari al cimitero, fosse in cura per problemi depressivi.

Attualmente i passeggeri del regionale 11346 Genova-Ventimiglia sono ancora a bordo del treno fermo, e la circolazione ferroviaria è interrotta tra Finale Ligure ed Albenga. La circolazione ferroviaria potrà riprendere solo al termine dei rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria e dei soccorsi; nel frattempo Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con bus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.