IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Tovo gli allerta meteo e le comunicazioni del Comune arrivano via sms

Parte il nuovo servizio: l'iscrizione è gratuita e si fa online

Più informazioni su

Tovo San Giacomo. Prende ufficialmente il via il servizio di messaggistica sms nel comune di Tovo. Da oggi i cittadini, compilando un semplice modulo presente sul sito ufficiale del Comune, potranno iscriversi e ricevere sul loro numero di cellulare un breve testo informativo, in caso di allerta meteo e/o chiusura delle scuole o per particolari comunicazioni istituzionali, a scelta dell’utente.

“Questo canale informativo, diretto e istantaneo, è stato pensato per offrire un nuovo servizio di informazione mediante l’invio di messaggi SMS – spiega l’assessore Diego Rubado – Si tratta di un modo veloce per informare il cittadino, specie in caso di particolari situazioni di emergenza quali l’allerta meteo arancione e rossa. Invito tutti i cittadini ad iscriversi: è un servizio completamente gratuito indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile”.

Accedendo al sito www.comune.tovo-san-giacomo.sv.it e cliccando su “SMS/ALLERTA/INFO” si potranno inserire i propri dati anagrafici e scegliere a quale servizio di messaggistica aderire: allerta meteo, scuole e comunicazioni istituzionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.