IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto, a Valleggia raccolti oltre 3 mila euro con “Assaggio Sportivo”

E' stata una due giorni di calcio, tennis, giochi amicizia e solidarietà

Quiliano. Successo per “Assaggio sportivo”, la due giorni di calcio, tennis, giochi amicizia e solidarietà ideata dal gruppo giovani della parrocchia del Santissimo Salvatore di Valleggia e promossa con l’associazione “Tagliate senza Frontiere” e con la società cattolica San Giuseppe – circolo Anspi e col sostegno anche della parrocchia di san Michele di Montagna.

L’iniziativa si è conclusa ieri sera a Valleggia con una cena a base di pasta all’amatriciana con l’obiettivo finale ampiamente raggiunto. La manifestazione è infatti riuscita a raccogliere ben 3062,55 euro in favore delle popolazioni terremotate grazie all’impegno di tanti ragazzi e giovani della parrocchia, senza dimenticare le “mamme” che in cucina hanno preparato il mitico primo con cui si è voluti essere vicino anche simbolicamente alle zone colpite dal sisma dell’agosto scorso.

Gli organizzatori ringraziano “tutti coloro che hanno aderito, a vario titolo, all’iniziativa e in particolare ai partecipanti dei tornei di burraco, di tennis e ovviamente di calcio a 7, vera colonna portante della manifestazione”.

Per la cronaca il torneo di football “Trofeo dell’amicizia”, con dieci squadre partecipanti divise inizialmente in due gironi, è stato vinto dalla rappresentativa de L’Ancora, composta da rifugiati presenti sul nostro territorio che ha battuto in finale per 1-0 la “Kattolica” di Quiliano, giunta così seconda. Terza piazza per una squadra di ragazzi denominata “Prosecco” mentre quarto è arrivato il Coro Polifonico di Valleggia che sabato aveva vinto il proprio girone (nell’altro si era affermata L’Ancora). Quinta un’altra rappresentativa di rifugiati promossa dalla Caritas diocesana e sesto il team di Tagliate senza Frontiere. Settimi a pari merito Lilt, Asilo Garroni, Guinness e Montagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.