Contributo

Terremoto, la polizia municipale di Albenga in aiuto nelle zone terremotate

Albenga - polizia municipale

Albenga. E’ partito oggi il primo agente della Polizia municipale di Albenga in missione di supporto ai comuni e alle popolazioni colpite dal grave sisma di fine agosto che porterà il contributo e la solidarietà del Comune e dei cittadini di Albenga.

Spiega Manlio Boscaglia delegato alla Polizia Municipale: “A fine agosto l’ANCI nazionale aveva avanzato a tutti i comuni la richiesta di disponibilità di personale di Polizia Locale da inviare a supporto dei Comuni colpiti dal sisma e Albenga ha risposto fin da subito con generosità a questo appello, gli appartenenti al Corpo della Polizia Municipale di Albenga hanno una lunga storia di solidarietà e vogliamo ringraziarli”.

“Il Comando, fin dal terremoto in Friuli, aveva immediatamente inviato personale e aiuti umanitari fungendo da centro di raccolta degli stessi aiuti per inoltrarli a mezzo autotreni nelle zone colpite dal sisma, la stessa operatività avvenne per il terremoto in Irpinia. Ancora ricordiamo un agente che era in quel giorni in vacanza con la famiglia ed aveva perduto la vita durante l’evento sismico. Sono stati tanti gli agenti che avrebbero voluto partecipare alla missione in favore dei terremotati. Ne sono stati selezionati, tenendo conto delle esigenze di operatività del comando stesso, quattro: (Cerioni, De Cicco, Pomponi, Garello). Ne partiranno uno a settimana, a rotazione, per quattro settimane totali. L’operatore di polizia municipale sarà accolto presso le strutture della Protezione Civile nazionale” conclude Boscaglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.