IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto in centro Italia, Zimmer e Canada e i loro conduttori tra le macerie del sisma fotogallery

I due cani (condotti rispettivamente dai vigili del fuoco Angelo Vecchio e Mirko Gianuzzi) sono partiti insieme alla colonna di soccorsi

Savona. Erano già intervenuti ad agosto, in occasione della prima serie di scosse che aveva devastato il territorio e sconvolto la popolazione e l’intero paese. Ora, dopo un nuovo e terrificante sisma anche più potente di quelli precedenti, sono dovuti ritornare sui luoghi di una tragedia per dare il loro contributo.

Ci sono anche i border collie “savonesi” Zimmer e Canada tra le unità cinofile dei vigili del fuoco impegnate in queste ore nei paesi del centro Italia colpiti questa mattina da un nuovo e violentissimo terremoto.

Così come avvenuto in occasione del sisma che aveva devastato Amatrice, i due cani (condotti rispettivamente dai vigili del fuoco Angelo Vecchio e Mirko Gianuzzi) sono partiti insieme alla colonna di soccorsi inviata per aiutare le popolazioni dei territori compresi tra Norcia e Rieti, là dove il sisma ha fatto i maggiori danni.

cani terremoto Norcia

Per fortuna, l’intervento delle unità cinofile si è rivelato non necessario. A metà pomeriggio, infatti, il capo della protezione civile Fabrizio Curcio ha confermato che il sisma non ha provocato né vittime né disperi e quindi “non si sta cercando nessuno. Ci sono solo una ventina di feriti con qualche codice giallo”.

Anche i vigili del fuoco savonesi sono stati allertati dalla protezione civile nel caso l’evolversi della situazione dovesse richiedere un maggiore dispiegamento di forze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.