Partiti!

Tennistavolo: Toirano alla grande in Serie A2 femminile, Serie C1 e Serie C2 fotogallery

Savona vittorioso in Serie C2 e Serie D2; Don Bosco Varazze bene in Serie D1

Tennistavolo

Loano. La Serie A2 femminile è partita da Loano, dove, domenica 2 ottobre, si è svolto il primo concentramento del girone B.

La società di casa, il Toirano, debuttante nella categoria, ha iniziato il campionato in maniera splendida. Nel primo incontro ha battuto per 4-2 l’Athletic Club; nel secondo si è ripetuto vincendo con lo stesso punteggio sul Regaldi Novara. In chiusura, le toiranesi hanno pareggiato 3 a 3 con l’ostico Teco Corte Auto. Per il Toirano, guidato dal tecnico Massimiliano Genta, quattro punti a testa per Valentina Roncallo e Valeria Zefiro e tre per Simona Rossini.

Cinque successi di Dana Saporta, unica giocatrice imbattuta del concentramento, non sono bastati ad ottenere più di un punto al Savona. La squadra del presidente Maurizio Nazari, che schierava anche Stella Frisone (per lei una vittoria) e Elisa Marzolla, si è arresa per 2-4 al Tennis Tavolo Torino e per 1-4 al Teco Corte Auto, terminando con un pareggio per 3 a 3 con l’Athletic Club.

La classifica dopo i nove incontri giocati a Loano Teco Corte Auto, Tennis Tavolo Torino, Toirano 5; Regaldi Novara, Tennistavolo Savona, Athletic Club 1.

Restando in campo femminile, un gradino più sotto, per la Serie B si è giocato a Chiavari. Primo concentramento più che soddisfacente per il Toirano, che ha ottenuto un pareggio (3-3 con il Regina Sanremo), una sconfitta (1-4 con il Bordighera) e un successo (4-1 sul Villaggio Chiavari). Seguite dal tecnico Stefano Beverini, per il Toirano hanno giocato Silvia Chiappori e Giuseppina Volpi, che hanno conquistato quattro vittorie ciascuna, e Ilaria Ramello.

La classifica: Athletic Club 6; TT Genova 4; Toirano, Bordighera 3; Regina Sanremo 2, Villaggio Chiavari 0.

Buona la prima per il Toirano anche in Serie C1 maschile, campionato che disputa per il secondo anno. Nel palasport di casa ha avuto la meglio sul Genova per 5 a 2. La vittoria è frutto di tre punti di Daniele Bottaro e due di Massimiliano Genta; a completare la formazione Francesco Bottaro.

La prima graduatoria del campionato: Saoms Costa d’Ovada, Toirano, Verzuolo Avis 2; Gasp Moncalieri “A”, Arcadia; Luigi Rum Compagnia Unica, Vallecrosia, TT Genova 0.

In Serie C2 avvio positivo per la coppia di squadre savonesi. Il Toirano ha liquidato il Regina Sanremo per 6 a 0, con doppiette di Andrea Bottaro, Matteo Marino e Walter Lepra. Il Savona ha avuto la meglio sul Luigi Rum Compagnia Unica per 4 a 2, con due punti di Sergio Calò e uno a testa di Matteo Fazio e Roberto Ruggeri.

La classifica: Toirano, Segesta Nova, Athletic Club, Savona 2; Arma di Taggia, Amatori San Fruttuoso, Regina Sanremo, Luigi Rum Compagnia Unica 0.

La Serie D1 ha visto partire bene il Don Bosco Varazze, capace di vincere a Toirano per 4 a 2 grazie alla doppietta di Daniele Tondolo e ai singolo successi di Claudio Gotta e Fabrizio Lattaro; per i padroni di casa punti di Davide Ratto e Federico Occelli.

Vittoria casalinga per la Spotornese, che grazie ad Armando Torregrossa ed Andrea Pedemonte, autori di due punti a testa, ha piegato per 4-2 il Vallecrosia. Il Savona ha ceduto per 2-4 al Luigi Rum Compagnia Unica “A”; non sono bastati i successi di Edmond Arapi e Livio Santini.

La situazione di classifica: Bordighera, Don Bosco Varazze, Luigi Rum Compagnia Unica “A”, Spotornese 2; Savona, Arma di Taggia, Vallecrosia, Toirano 0.

In Serie D2, nel girone B, il Savona ha espugnato il campo del Toirano per 4 a 2, con doppiette di Matteo Orsi e Simone Landini; per gli sconfitti punti di Stefano Tavilla e Christian Galfrè. Il Don Bosco Varazze, con un punto realizzato da Ambrogio Delfino, si è arreso per 1-5 all’Athletic Club “D”.

La graduatoria: Savona, Athletic Club “D”, Athletic Club “C” 2; Luigi Rum Compagnia Unica, Athletic Club “G”, Toirano “C”, Don Bosco Varazze 0.

Nel girone A, pareggio 3 a 3 tra Toirano “B” e Vallecrosia; per i padroni di casa due punti messi a segno da Andrea Marino, uno da Roberto Pesce. Fermo per riposo il Toirano “A”.

La classifica: Arma di Taggia “A”, Regina Sanremo 2; Toirano “B”, Vallecrosia 1; Toirano “A”; Bordighera, Arma di Taggia “B” 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.