IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Telecamere nelle scuole della Provincia, Cobas: “Tutto in regola?”

Savona. Il sindacato Cobas scuola provinciale ha iniziato un controllo sulla presenza di telecamere o videocamere nelle sedi delle scuole della provincia per verificare quando sono installate e l’esistenza di un accordo sindacale con le RSU o le organizzazioni sindacali oppure l’autorizzazione specifica della Direzione provinciale del Lavoro, in quanto, “in caso negativo, si violerebbe l’art.4 dello Statuto dei Lavoratori” dice il sindacato della scuola.

“Secondo la recente sentenza della terza sezione penale della Corte di Cassazione si viola l’art.4 anche se tali dispositivi sono installati ma non funzionanti La pena consiste nell’arresto o nell’ammenda di 1000 euro” conclude Cobas Scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.