IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SwimtheIsland: la professionalità di Assonautica a sostegno dello sport

Anche Assonautica nel weekend a Spotorno: soccorso, sicurezza, giudici di gara, fotografi, barche per tutti dove necessario e uno sguardo diverso sulla gara

Spotorno. “Nuota nel magnifico ambiente del mar Mediterraneo. Senza pareti, senza corsie, senza cloro… solo il grande spazio aperto e l’acqua salata e profonda. Prova l’elettrizzante esperienza del nuoto in acque libere”. Con questo messaggio gli organizzatori sponsorizzavano l’evento nel sito ufficiale di Swimtheisland.

L’esperienza è sicuramente elettrizzante per i partecipanti, ma lo è anche per il pubblico. L’emozione della gara è tangibile e non si può rimanere indifferenti. Chi assiste, dalla spiaggia oppure dall’alto sull’Aurelia, si sente coinvolto dalla gara, ma soprattutto dalla spettacolarità di questa manifestazione di risonanza internazionale.

Assonautica Savona ha partecipato attivamente alla buona riuscita della SwimtheIsland 2016, svoltasi intorno all’isola di Bergeggi in questo fine settimana. L’organizzazione dell’evento aveva fatto richiesta di imbarcazioni per il trasporto dei giudici di gara, tecnici video, fotografi ecc. I soci di Assonautica, coordinati dal responsabile Carlo Musso, hanno dato la loro piena disponibilità per le imbarcazioni necessarie, anche se l’impegno era abbastanza gravoso trattandosi di gare svolte nell’arco dell’intera giornata.

Questa assistenza in mare a Bergeggi è stata comunque una bella esperienza per i soci che l’hanno vissuta. L’emozione e il coinvolgimento sono ancora maggiori quando si assiste dalla barca, ci si sente tutt’uno con la marea di nuotatori, il rumore e il ritmo delle loro bracciate quasi ipnotizza.

A manifestazione conclusa, Assonautica è soddisfatta di avere collaborato allo svolgimento di un evento così importante, anche questo è un modo per “vivere il mare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.