IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulla fortezza del Priamar torna “Savonaturalmente”, tre giorni dedicati al benessere

Presenti 100 espositori che offriranno tutto quanto c’è da sapere e da provare nel campo del food&beverage, omeopatia, cosmesi, edilizia, turismo, alimentazione consapevole

Savona. Venerdì alle 15 e per tutto il fine settimana torna sulla fortezza del Priamar di Savona “Savonaturalmente”, ovvero la festa del benessere. Ad organizzare l’iniziativa è l’omonima associazione e il Comune di Savona, col patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona, Camera di Commercio Riviere di Liguria, il tutto in collaborazione con Coldiretti e AssoVegan.

Saranno presenti 100 espositori che offriranno tutto quanto c’è da sapere e da provare nel campo del food&beverage, omeopatia, cosmesi, edilizia, turismo, alimentazione consapevole, abbigliamento, fitoterapica, nutraceutica, arredamento, biodinamica, cibo a km 0. Rilevante l’aspetto formativo e conoscitivo con il contributo di esperti del settore e delle associazioni e realtà, savonesi e nazionali, che daranno vita alle conferenze e alle attività dei 7 contenitori tematici della festa del benessere in suggestive location: Sala della Sibilla, Palazzo del Commissario, Cellette, Baluardi e Piazze del Maschio e della Cittadella. SavoTalk (“per chi vuole saperne di più), è l’angolo del dibattito e del confronto che, nella cornice della sala conferenze del Palazzo del Commissario, ospiterà 3 giorni di interventi sulle tematiche dello “star bene”: Yoga della Risata, Fitoterapia, Omeopatia, Nutraceutica, Fiori di Bach, Prevenzione, Feng Shui e tanto altro.

SavoLab è il settore dedicato a chi vuole mettersi alla prova, con diversi laboratori che spaziano dalla Mindfulness al Caffè Filosofico, passando per la degustazione di vini e la Sintesi Personale.

Sul Baluardo di S.Caterina ci sarà SavoOm, “per chi vuole ritrovarsi”, che accoglie tutte le pratiche legate alla meditazione. Per i più piccoli c’è SavoKids, dedicato ai bambini che impareranno l’importanza di stili di vita sani grazie alle cure del Centro Maya e dei suoi vegetabili, la musica con il Giardino Sonoro e la meditazione insieme allo Yoga della Risata. Per tenersi in forma torna SavoRun, per chi vuole muoversi, che quest’anno propone una vera e propria palestra all’aria aperta con l’associazione ZetaQuattro e il Trail Urbano di Osa Outdoor Savona Activity con due percorsi, di 9 e di 20 km.

Penelope Please, Miss Drag Queen Liguria 2011, si riconferma la padrona di casa del salottino di SavoLove,”per chi segretamente vuole”. Insieme a Sara Padovano, sessuologa e psicoterapeuta, Stefania Camurati, fashion stylist, e ad altri ospiti si parla di autostima erotica e sessualità consapevole al primo piano del Palazzo del Commissario. Infine l’intrattenimento, con SavoShow, per chi vuole divertirsi: 3 giorni di musica con Radio Babboleo, official media partner dell’evento, concerti, installazioni audio-video e l’imperdibile Riding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov che sabato pomeriggio,presenterà il suo libro “Fottuta Campagna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.