IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successi di Alessio De Martino e Michela Ferrero alla Carcorrendo versione autunnale fotogallery

La corsa è stata organizzata dalla Pro loco

Carcare. Buon successo di partecipazione per la Carcorrendo, proposta quest’anno in versione autunnale, domenica 2 ottobre, sia pur in una giornata dalle caratteristiche climatiche ancora estive.

Al via della gara podistica organizzata dalla Pro loco di Carcare, “Memorial Vincenzo Gallicchio”, si sono presentati 61 atleti. Inoltre, un buon numero di giovani hanno partecipato al “Memorial Manuela Irgher” e al “Memorial Giacomo Comparato”, rispettivamente per gli Under 9 e per i ragazzi Under 15 e al di sopra dei 9 anni.

Confermato il classico percorso di 11 chilometri, la Carcorrendo è scattata alle ore 10. Spazio anche ad una family run di circa 5 chilometri. Una manifestazione per tutti, dagli atleti ai camminatori, per vivere una mattinata di festa nella cittadina valbormidese.

La corsa è stata vinta da Alessio De Martino (Cambiaso Risso Running Team), che ha preceduto il compagno di società Andrea Ermellino, secondo. Terza posizione per Enrico Mazzucco dell’Atletica Cairo, seguito da altri tre podisti della stessa società: Fabio Granata quarto, Diego Negri quinto, Gabriele Barlocco sesto.

Settimo Pasquale De Martino (Cambiaso Risso Running Team), ottavo Leonardo Digilio (Podistica Savonese), nono Simone Aresta (Atletica Cairo), decimo Carlo Beltrame (Atletica Cairo), undicesimo Federico Luigi Ballocco (Atletica Cairo).

A seguire, 12° Gaetano Zaccariello (Cambiaso Risso Running Team), 13° Alberto Peluffo (Marchisio Team), 14° Davide Bergero (libero), 15° Alessandro Aonzo (libero), 16° Gianmarco Paolieri (Trekking Alassio), 17° Marcello Pensera (Team Aresta).

Diciottesima, prima tra le donne, Michela Ferrero della Valtanaro. Seconda classificata, 22ª assoluta, Barbara Dessino (Atletica Cairo), terza, 25ª, Daniela Prato (Atletica Cairo). Quarta Sara Iadanza (Brancaleone), quinta Costanza Gnemmi (Podistica Savonese).

“E anche l’edizione 2016 della Carcorrendo è stata un successo – dicono gli organizzatori -. Grazie a tutti quelli che con il loro impegno hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Alla Pro loco di Carcare in primis, ai volontari della Croce Bianca, Protezione Civile, Angeli di Carcare e Consulta giovanile. Alle forze dell’ordine. Alle numerose attività commerciali carcaresi e alle Famiglie Comparato e Irgher che hanno contribuito con i premi. All’Atletica Gillardo e Iuri Dotta per il prezioso aiuto. A tutti i partecipanti, perché grazie a loro abbiamo passato una bella domenica mattina insieme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.