IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stazione di Loano, bonificato e chiuso il fabbricato nel parcheggio a monte dei binari

Dentro e fuori lo scalo sono state installate 25 telecamere di videosorveglianza

Loano. E’ stato bonificato e chiuso questa mattina il piccolo fabbricato di servizio a ridosso della stazione di Loano, a monte del tracciato ferroviario. Tale attività, portata avanti dagli addetti di Rfi e dalla polizia ferroviaria, si è resa necessaria a causa dello stato in cui versava il fabbricato, frequentato da “personaggi” che ne avevano a seriamente compromesso il decoro.

L’intervento segue quello di chiusura, a giugno, della sala d’attesa inutilizzabile anch’essa a causa del continuo e prolungato uso improprio insieme ai ripetuti atti vandalici.

Proseguono, inoltre, le attività propedeutiche alla chiusura notturna di tutto il fabbricato di stazione, con l’obiettivo di presentare ai pendolari del mattino locali più accoglienti e decorosi.

All’interno e all’esterno della stazione è stato anche installato un impianto di videosorveglianza composto da 25 telecamere distribuite anche nel sottopasso e sui marciapiedi.

Dall’inizio di quest’anno ad oggi sono già stati effettuati oltre quaranta interventi di manutenzione e pulizia straordinaria e attività di sgombero per un investimento di oltre 15 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.