IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Squadra Antimafia sta per arrivare in provincia di Savona, riprese nella Riviera di Ponente

La voce potrebbe essere confermata da un casting lanciato in questi giorni: si terrà mercoledì a Savona

Savona. La provincia di Savona è pronta a fare da sfondo alle nuove avventure dei personaggi di Squadra Antimafia: diverse località della Riviera tra Varigotti e Loano, infatti, saranno tra gli scenari di una nuova serie tv che andrà in onda sulle reti Mediaset il prossimo inverno.

E’ questa l’indiscrezione che rimbalza nelle ultime ore nel savonese. La nuova fiction, realizzata da TaoDue, dovrebbe essere uno spin-off di 5 puntate dedicato a Rosy Abate, uno dei personaggi principali della serie. Le riprese sono iniziate il 20 giugno tra Roma, Catania, Genova, Milano e Nizza, e dovrebbero durare 26 settimane; quelle in provincia di Savona dovrebbero durare 3 settimane circa a partire dal 10 ottobre.

A confermare indirettamente l’indiscrezione potrebbe essere l’annuncio di un casting, lanciato in questi giorni dalla Starfilm Liguria, che si terrà mercoledì a Savona. Gli organizzatori non rivelano né il titolo della serie né la produzione, ma le date coincidono e i profili ricercati sono compatibili con le atmosfere di Squadra Antimafia: molto probabile dunque che in quell’occasione vengano selezionati gli interpreti per i ruoli minori e i figuranti per tutte le scene ambientate nella Riviera di Ponente.

La produzione, stando all’annuncio, cerca una decina di pescatori e altrettanti operai portuali dai 25 ai 60 anni, 15 “scagnozzi” e lo stesso numero di poliziotti (che dovranno saper maneggiare un’arma e non avere tatuaggi sulle braccia), più 15 ragazzi “che interpreteranno una scena di una festa con la protagonista” (Giulia Michelini?). Oltre a queste verranno anche selezionate altre figure minori, come passanti o camerieri. Per chi fosse interessato, non serve contattare la Starfilm ma basta presentarsi mercoledì a partire dalle 9.30 fino alle 18 nella sede di corso Vittorio Veneto 31 a Savona, con carta d’identità codice fiscale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.