IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport Management in acqua con uno straniero di troppo: la Carisa Savona vince a tavolino

I biancorossi rientrano in piena corsa per la qualificazione alla final four

Savona. Un’ingenuità dello Sport Management rimette in gioco la Rari Nantes Savona. In acqua, nella piscina “Mompiano” di Brescia, i gialloblù si sono imposti per 17 a 9. Poco fa, però, è giunta la notizia dell’assegnazione della vittoria a tavolino per la squadra allenata da Angelini.

L’incontro, quindi, va in archivio con il risultato di 5 a 0. La motivazione: nel secondo tempo, dopo 1’18” di gioco, lo Sport Management ha schierato contemporaneamente in acqua quattro giocatori stranieri, contravvenendo al regolamento.

L’episodio non è sfuggito al giudice arbitro Dante Saeli che lo ha immediatamente segnalato. La partita è proseguita fino al termine, ma la decisione era già nell’aria, inevitabile. Tre punti alla Rari Nantes Savona, zero allo Sport Management.

In classifica, quindi, il Brescia conduce con 6 punti; Savona e Sport Management si trovano a 3; Roma Vis Nova a 0.

Si riapre la corsa al secondo posto ed ora la Carisa diventa favorita. Alle ore 16,30 i biancorossi affronteranno la Roma Vis Nova, squadra alla loro portata; alle 19 lo Sport Management se la vedrà con il forte Brescia.

Le prime due classificate del girone accederanno alla final four, insieme alle prime due del girone D, che si disputerà a Chiavari martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.