IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spaccio, ingente il giro dei pusher della “Savona bene”: notificata ordinanza di carcerazione

Più informazioni su

Savona. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Savona in relazione alle risultanze investigative per il reato di spaccio stupefacenti a carico dei due pusher dei “vip” savonesi arrestati in flagranza nei giorni scorsi (con 92 grammi di stupefacente) e già in carcere.

Nei confronti di N.S. 27enne, marocchino, residente a Savona e E. K. Y. 36enne, marocchino, anch’egli residente a Savona, è stata notificata l’ordinanza in quanto il gip del Tribunale di Savona ha ritenuto validi gli elementi probatori trovati a carico dei due spacciatori per precedenti e ripetute cessioni di droga (almeno un centinaio), ampiamente monitorate dai carabinieri. Gli arrestati, che hanno fatto scena muta davanti al gip nel corso dell’interrogatorio di convalida, restano reclusi presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.

Il blitz che ha aveva all’arresto di Naji ed El Kabbouri era scattato giovedì scorso quando nel corso di alcune perquisizioni personali, veicolari e domiciliari sono stati ritrovati 92 grammi di hashish pronti per essere venduti, ma anche ottomila euro in contanti, cellulari e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Stando al quadro probatorio a carico dei due marocchini è emerso una clientela piuttosto ampia e variegata ed erano in grado di offrire anche diversi tipi di stupefacente, dall’hashish alla cocaina.

Nelle ultime due settimane l’attività di contrasto alla detenzione fini spaccio di sostanza stupefacente messa in atto da parte dei carabinieri della Compagnia di Savona ha portato all’arresto in flagranza di sei persone più due su ordinanze di custodia cautelare in carcere, ed al sequestro complessivo di 35 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, 165 grammi di hashish, 13 grammi di marijuana e 0.2 grammi di ketamina e al sequestro di circa 15.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.