IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si spara con il suo fucile davanti a casa, suicida anziano a Piana Crixia

Piana Crixia. Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Piana Crixia, in Val Bormida, dove un uomo si è tolto la vita sparandosi un colpo di fucile davanti alla propria abitazione, una casetta in località Villarello.

Prima la telefonata ai carabinieri per avvisare delle sue intenzioni suicide, subito dopo lo sparo fatale: l’uomo, un anziano di 76 anni, iniziali G.R., ha preso il suo fucile da caccia e si è rivoto l’arma contro di se sparando un colpo alla gola, risultato fatale: inutile la corsa dei militari verso l’alloggio dell’anziano, trovato già a terra privo di vita. L’arma era regolarmente detenuta.

Sul posto sono accorsi anche i militi della Croce Bianca di Dego e l’automedica del 118: il colpo d’arma da fuoco è stato sentito anche dalla vicina di casa del 76enne, arrivata anche lei nell’abitazione dell’uomo.

I carabinieri hanno svolto gli accertamenti del caso: nella casa è stato ritrovato anche un biglietto nel quale l’anziano si scusava per il suo disperato gesto. All’origine del suicidio del 76enne le sue condizioni di salute, ormai malato terminale.

Il magistrato di turno, a seguito delle indagini dei militari, ha disposto la rimozione del cadavere con il relativo nulla osta per il ritorno della salma ai familiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.