IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il set di “Squadra Antimafia” nella piazza del teatro di Borgio Verezzi

Mentre proseguono le riprese a Varigotti, sopralluogo in piazza Sant'Agostino per l'arrivo della troupe

Borgio Verezzi. Varigotti, Pietra Ligure, Loano, ma anche Borgio Verezzi: le location scelte dalla produzione della serie Tv “Squadra Antimafia” arriveranno anche nella piccola località del ponente savonese, in piazza Sant’Agostino, a Verezzi, nella piazzetta che ogni anno ospita il tradizionale Festival teatrale. La troupe arriverà per la giornata di mercoledì 19 ottobre, un solo giorno di riprese per girare una delle scene dello spin-off di 5 puntate: una storia incentrata su Rosy Abbate (interpretata dall’attrice Giulia Michelini), che torna in questa nuova avventura dopo essere uscita di scena nella settima stagione.

Sono già stati effettuati sopralluoghi tecnici e di carattere logistico per ospitare la produzione e valutare la location delle riprese che saranno girate nella piazzetta di Verezzi, con la preparazione e l’allestimento del set. La suggestiva piazza del teatro di Borgio Verezzi non poteva quindi mancare tra le ambientazioni scelte nella Riviera savonese, protagonista della serie televisiva attesa dal pubblico.

Come sta accadendo a Varigotti l’arrivo della troupe non mancherà di destare curiosità tra gli abitanti della piccola località, con la piazza che sarà “offi limits” per tutta la durata delle riprese decise dalla produzione.

Da Borgio Verezzi, i mezzi di produzione, i lunghi convogli per le attrezzature di scena e il numeroso personale impiegato per la realizzazione della serie Tv si sposteranno a Pietra Ligure e successivamente a Loano nella settimana dal 24 al 28 ottobre: nella cittadina loanese le riprese prevedono svariate scene in porto, alla Marina di Loano, ai Cantieri Amico e nello spazio acqueo antistante Loano ma anche nei vicoli del centro storico e per un giorno Palazzo Doria, sede comunale, sarà trasformato in Questura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.