IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: Levante tenta l’allungo, Quiliano prova a tenere risultati

Dopo due giornate di Serie C femminile primi tentativi di allungo per le società levantine: ma la Legendarte vince e mantiene minimo il distacco

Savona. Volley Spezia Autorev e Lunezia volley prendono il comando della Serie C femminile di volley ligure: sono le uniche due società a punteggio pieno dopo due giornate e già ora allungano sulle rivali nella volata per la Serie B2 che si chiuderà in primavera.

Le bianconere spezzine hanno conquistato i tre punti a Genova Prato, superando in tre set la Normac Albaro: netto il dominio delle ragazze di Damiani, che non lasciano spazio alle genovesi.

Tre punti domestici, invece, per la Lunezia, che a Sarzana non lascia scampo al Fosdninovo del coach Paola Cordiviola: gara dura e combattuta, però, con due set risolti solo per due punti, uno dei quali, quello determinante, oltre i 25 punti.

Legendarte Quiliano recupera dopo il passo falso d’avvio e supera i tre set il Volley Santo Stefano di Magra. Il team biancorosso in casa si dimostra solido e, sfruttando il punto della prima giornata, s’insedia ora al secondo posto della classifica.

Debutto vincente per la Grafiche Amadeo Sanremo, che a Lavagna sconfigge in tre set le padrone di casa dell’Admo: le verdeblù di Levante sono ferme a zero punti in classifica e sembrano faticare anche nei match casalinghi, ma la Serie C è un campionato lungo e difficile, che lascia sempre spazio per sorprese di ogni genere.

In casa a La Spezia la Emmebi sogna per un set, poi crolla e, anche se tenta il recupero al quarto set, deve cedere i tre punti alla Volare volley: le ragazze di Voltri conquistano i loro primi punti e si preparano ai prossimi match.

Tre a zero netto, invece, per la Ch4 Albenga, che così archivia l’incontro casalingo con la Tigullio volley project.

Prossima settimana terzo turno di Serie C femminile, in contemporanea con l’inaugurazione del campionato maschile: per la Lunezia sfida in trasferta a Sanremo, mentre l’Autorev ospiterà il Volley Santo Stefano di Magra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.