IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C femminile, l’Alassio esordisce con un referto giallo contro le spezzine di San Terenzo risultati

Troppo forti le ospiti per le giovani gialloblù

Alassio. Al PalaRavizza, nella prima giornata del campionato di Serie C femminile, sono scese in campo le padrone di casa e la compagine vicecampione regionale dello scorso anno, l’Audax San Terenzo rinforzatasi ulteriormente con gli arrivi di Cattoi e Russo.

Anche il roster delle alassine ha avuto delle variazioni rispetto alla scorsa stagione con il saluto al basket giocato del capitano Serena Vittone ma con l’arrivo di Giulia Bianchino dall’Ospedaletti, il ritorno dall’esperienza francese di Magda Boretti e Beatrice Ottaviani e il rientro, dopo tre anni a Spezia, di Veronica Ardoino.

Alla palla a due si nota subito la differente stazza tra le due compagini con le padrone di casa che scendono in campo con un’età media ancora più bassa rispetto alla scorsa stagione, 19 anni precisi. Nel primo quarto le spezzine fanno sempre canestro e dopo dieci minuti recita 12-28. Dal secondo quarto la partita è più in equilibrio con Alassio che prova a ricucire e diverse volte riduce lo svantaggio ma le spezzine vanno all’intervallo lungo avanti 22-42. Dopo l’intervallo lungo le gialloblù piazzano subito un parziale di 7-2 a proprio favore ma nel finire del periodo le più esperte avversarie tornano ad avere margini di sicurezza sul 36-57. Nell’ultimo tempo si registra un ulteriore allungo spezzino fino al 42-79 finale.

Eravamo all’esordio con diverse nuove giocatrici che si sono subito amalgamate con il gruppo e questo è l’aspetto più positivo oltre che alle diverse atlete andate a referto – dicono i dirigenti dell’Alassio -. Sapevamo che San Terenzo era una squadra proibitiva per noi però siamo convinti che possiamo dare di più di quel che si è visto stasera. Ci è mancata sicuramente l’esperienza e i punti nelle mani di Vittone ma il gruppo è ottimo ed appassionato, contiamo di crescere durante la stagione e toglierci qualche piccola soddisfazione. Un ringraziamento va al numeroso pubblico venuto a sostenere le ragazze”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Audax San Terenzo 42-79
(Parziali: 12-28; 22-42; 36-57)
Pallacanestro Alassio: Argenta, Munerol 2, Re 6, Ardoino 12, Bordonaro 6, Bianchino 2, Ottaviani 9, Gasparotto, Cunese, Bogliolo, Boretti 3, Benso 2. All. Ciravegna.
Audax San Terenzo: Cattoi 16, Pescetto 10, Persia 7, C. Russo 1, Moltedo, Conselmo 4, Canova 20, Gili 12, Kucignani 2, M. Russo 7. All. Rossi.
Arbitri: Falletta (Genova) e Guarino (Albenga).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.