IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Priamar e Valleggia, gran bell’esordio risultati

Borgio Verezzi, Nolese e San Filippo ko sul campo di casa

Andora. Ha debuttato il girone A della Seconda Categoria, quest’anno ridotto a dieci squadre, equamente divise tra le province di Savona ed Imperia.

Ottimo debutto per il Valleggia, che si è imposto per 3 a 0 sul campo della Nolese. I purples hanno messo al sicuro il risultato già nel primo tempo, andando al riposo sul doppio vantaggio, per poi triplicare a pochi instanti dal novantesimo. Le reti della formazione guidata da Fabio Musso e Rino Ceraolo sono state realizzate da Russo, Anselmo e Triolo su rigore.

Con lo stesso risultato, 3 a 0 in trasferta, il Priamar ha avuto la meglio sul Borgio Verezzi. Sul campo di Pietra Ligure i ragazzi condotti da Roberto Gambetta hanno colpito due volte con Coratella, a bersaglio intorno al quarto d’ora sia nel primo che nel secondo tempo, e con Giangrasso, che ha chiuso le marcature. Per la squadra di mister Maurizio Carle un debutto da dimenticare in fretta.

Anche la San Filippo Neri dovrà subito voltare pagina. Gli albenganesi sono stati surclassati a domicilio dal Sanremo 80, società ricomparsa sulla scena dilettantistica dopo lunga assenza. Brizio e Samuele Muratore nel primo tempo, ancora Samuele Muratore e Ambesi nella ripresa hanno mandato al tappeto i giallorossi.

La matricola San Bartolomeo, altro nome tornato nel calcio a undici dopo anni d’assenza, ha travolto per 5 a 1 il Cervo, la squadra che lo scorso anno si chiamava Dea Diana. Per i vincitori reti di Marco Iannolo, Alloisio, Fatnassy, Mazzocca e Roberto Iannolo; per gli ospiti gol di Ilacqua. La partita si è giocata ad Andora.

Completa il panorama della giornata la vittoria per 2 a 1 della Virtus Sanremo sul Riva Ligure. Locali in vantaggio con Cane, pareggio di Lombrosi, rete della vittoria ad opera di Magisano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.