Primo turno

Seconda Categoria, partito il girone B: colpo esterno del Cengiorisultati

Successi casalinghi per Plodio, Olimpia Carcarese e Rocchettese

Olimpia Carcarese – Fortitudo Savona

Murialdo. Ha preso il via il girone B della Seconda Categoria, ridotto quest’anno ad 11 squadre. Fermo per riposo il Millesimo, la prima giornata ha visto tre vittorie casalinghe, un pareggio ed un successo esterno.

Ad imporsi in trasferta è stato il Cengio, squadra che non nasconde le proprie velleità ed è stata capace di vincere sul campo di una rivale ben attrezzata quale l’Aurora. I granata, allenati dall’ex tecnico del Pallare Mirco Bagnasco, hanno prevalso per 1 a 0. L’incontro è stato deciso da un gol di Genzano all’11° del secondo tempo.

L’unico pareggio si è visto a Murialdo, dove i padroni di casa e la Carcarese Calcio hanno terminato la loro sfida a reti inviolate. L’occasione più grossa l’ha avuta la squadra di mister Tony Saltarelli, che a metà ripresa ha avuto a disposizione un calcio di rigore, ma Odella ha parato il tiro di Hublina.

Plodio e Sassello hanno dato vita ad un avvincente incontro. A spuntarla è stata la formazione condotta da Massimiliano Brignone con il risultato di 2 a 1. I biancoblù di casa hanno sbloccato il risultato dopo una decina di minuti con Resio. Nelle fasi iniziali del secondo tempo gli ospiti hanno pareggiato con Dabove; un paio di minuti dopo Paganelli ha segnato il gol vittoria per il Plodio. Il Sassello ha finito la gara in dieci per l’espulsione di Porro.

Ottimo debutto per la Rocchettese, che tra le mura amiche ha sconfitto il Mallare per 3 a 1. L’undici di mister Fabio Macchia è andato al riposo sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Cavalli e Rodino. Nel secondo tempo un gol di Jurchescu ha rimesso in gioco gli ospiti, ma una decina di minuti più tardi Mozzone ha chiuso i conti, assicurando i 3 punti ai rossoblù locali.

La debuttante Fortitudo Savona si è arresa sul campo dell’Olimpia Carcarese. La compagine guidata da Marco Fiori ha vinto per 3 a 1. I biancorossi hanno sbloccato il risultato poco prima dell’intervallo con un gol di Migliaccio; al quarto d’ora del secondo tempo Basso ha siglato il raddoppio; la rete di Contatore ha ravvivato le speranze dei gialloblù, ma tre minuti dopo Bagnasco ha messo a segno il colpo del ko. Unica nota stonata per i locali l’espulsione di Ntsensibe nel recupero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.