Nuova moda?

Ecco lo chef a domicilio: nel savonese spesa media di 45 euro a persona

chef a domicilio

Liguria. Chef a domicilio con un servizio di catering personalizzato: ecco la soluzione per chi vuole un menù stellare senza dover cucinare, riuscendo a regalare ad ospiti e amici una cena davvero coi fiocchi. Ma quanto costa usufruire di questo nuovo servizio? Secondo i dati dell’Osservatorio di ProntoPro.it per un servizio del genere, non legato ad un matrimonio o ad altri eventi/ricorrenze, in Liguria si spendono in media 45 euro a persona (vini e materie prime esclusi).

L’indagine, condotta analizzando i costi richiesti dai professionisti per preparare il pranzo o la cena per un evento a casa del cliente, mostra che la spesa varia a seconda della città in cui ci si trova, oscillando fra i 40 e i 50 euro a persona. Prendendo in considerazione una cena con almeno 20 persone, in Liguria si spendono in media 900 euro.

Nel capoluogo ligure non solo si concentra il maggior numero di richieste, ma Genova è anche la città in cui il servizio ha il costo maggiore: 50 euro per persona per ottenere un servizio fatto su misura. Di contro la città ligure più economica è La Spezia, dove si spendono in media 41 euro a commensale. Per le città di Imperia e Savona il costo medio del servizio si attesta intorno ai 45 euro a persona.

Dalle richieste online ricevute c’è la conferma della passione per i sapori della tradizione culinaria italiana e dei piatti tipici della cucina ligure rivista in chiave gourmet e dall’altro la crescita della richiesta di cibi green, bio, light, etnici, vegetariani, vegani e sperimentali. E con la scelta del catering e dello chef a domicilio si riesce a rispondere a tutte le esigenze di coloro che desiderano un servizio fatto su misura: dalla location, all’occorrente per il servizio, fino ai dettagli degli allestimenti. Insomma, un servizio di cucina e catering completo, per chi può permetterselo, naturalmente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.