IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro auto-scooter in corso Svizzera a Savona, il ferito in terapia intensiva al Santa Corona

Il quadro clinico del ferito è piuttosto grave

Savona. Si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il 41enne savonese, iniziali F.A., che questa mattina all’alba è rimasto coinvolto in un grave incidente all’altezza del distributore Tamoil di corso Svizzera a Savona.

Lo schianto, avvenuto intorno alle 5.45, ha visto protagoniste un’auto e uno scooter: secondo quanto ricostruito, il conducente dell’auto (un 23enne) avrebbe tentato di effettuare un’inversione senza rendersi conto dello scooter che sopraggiungeva. L’impatto è stato inevitabile.

Ad avere la peggio è stato lo scooterista, che è caduto violentemente a terra riportando gravi ferite. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e un’ambulanza della croce rossa di Savona, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ad effettuare i rilievi del caso è stata la polizia stradale.

Il quadro clinico è piuttosto grave: nell’impatto, l’uomo ha riportato una frattura cranica con conseguente commozione cerebrale, un grave trauma ad una gamba e il collasso di un polmone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.