IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scempio ambientale a Borgio Verezzi, discarica abusiva in via Valle fotogallery

Frigoriferi, materassi, materiali edili, plastici e ferrosi, persino un vecchio motocarro...

Borgio Verezzi. Immagini che certamente parlano da sole e rappresentano un vero e proprio scempio ambientale a pochi passi da case e attività economiche. Frigoriferi ed elettrodomestici, materassi, scarti di materiale edile e ferroso, gomme e rifiuti plastici, infine persino un vecchio motocarro arrugginito e abbandonato: siamo in via Valle a Borgio Verezzi, lungo la strada che porta in località Botassano nella quale già in passato si sono verificati episodi di abbandoni incontrollati di rifiuti, di ogni genere.

Proprio per la grave situazione che si è creata in via Valle non sono mancate le polemiche e le proteste di alcuni cittadini, che hanno fotografato i rifiuti abbandonati, compresi quelli in un terreno adiacente. A preoccupare il discorso ambientale, ma anche il decoro e l’ordine di una zona di Borgio Verezzi spesso considerata “abbandonata”.

Il Comune è stato informato della presenza di una sorta di discarica abusiva e si è attivato per la pulizia e la bonifica della zona pubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alessandro_ball

    Ok la monnezza selvaggia no: ma la puzza di fogna serale che si spande quotidianamente sul rettilineo di Borgio tra il passaggio a livello e la galleria della Caprazoppa?! Nessuno protesta, nessuno fa nulla?!