Raccolta fondi

A Savona un’apericena in sostegno del Rifugio Enpa “Amico Gatto” di Albissola

Appuntamento domani sera al Bar Ligure di Savona

gattile enpa albissola

Savona. Un apericena per aiutare il Rifugio Enpa “Amico Gatto” di Albissola. E’ quello che si terrà domani al “Caffè Ligure”, nella centralissima via Astengo (angolo piazza del comune) a Savona, a partire dalle 18.

“Per dare una mano al mantenimento dei cinquanta mici della Protezione Animali, tutti con una storia di abbandoni, maltrattamenti e malattie fortunatamente alle spalle, organizzano un ricco buffet accompagnato da una selezione di vini e aperitivi per brindare al lavoro svolto con amore dalle volontarie del gattile” spiegano le volontarie del gattile.

Il menu vegano e vegetariano, al costo di 8 euro, prevede risotto primavera, polenta al ragù di funghi, insalata con le mandorle, panissa fritta, focaccine in mille gusti, torte e spiedini di verdure, con possibilità di avere anche la versione gluten free.

“Un angolo del locale è già dedicato a chi non potesse intervenire per poter lasciare pappe, giornali e sabbietta; c’è anche un colorito salvadanaio, il cui ricavato servirà ad Eleonora per acquistare scatolette e crocchette da consegnare direttamente in gattile il giorno in cui sarà di turno a fare volontariato” aggiungono dall’Enpa.

“La struttura è sorta nel 2005 su un terreno messo a disposizione dal comune di Albissola Marina e con un piccolo contributo iniziale dei comuni di Albissola Marina ed Albisola Superiore; ogni tanto l’amministrazione di Albissola Marina contribuisce provvedendo direttamente a lavori di manutenzione straordinaria; ma tutte le spese, come cibo, riparazioni ordinarie, veterinari, medicinali, acqua ed energia, sono a carico della Protezione Animali, che la gestisce a mezzo di un gruppo di tenaci volontarie, sempre però poche rispetto al gravoso impegno; occorre quindi trovare altre persone che, dimostrando di avere davvero amore per i gatti, decidano di dedicare una mattina alla settimana per i mici del gattile “Amico Gatto”” concludono le volontarie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.