IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, un “open day” sulla psoriasi con il personale dell’ospedale San Paolo

Sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13 il personale della dermatologia sarà a disposizione per chiarimenti ed informazioni sulla patologia

Savona. La psoriasi è stata iscritta nel calendario dell’Organizzazione Mondiale della Sanità come malattia cronica e invalidante. Per questo dal 2004 in tutto il mondo si svolge la “Giornata Mondiale della Psoriasi”.

L’evento è nato con l’obiettivo di dare una voce unitaria ed internazionale ai circa 150 milioni di psoriasici in tutto il mondo. In Italia questa patologia colpisce circa 3 milioni di persone.
Anche l’Asl2 savonese aderisce alla giornata con l’obiettivo di educare ed informare sia i malati sia il pubblico, anche allo scopo di evitare falsi pregiudizi e pesanti discriminazioni sociali.

Perciò sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13 il personale della struttura complessa di dermatologia all’ottavo piano dell’ospedale San Paolo di Savona sarà a disposizione per chiarimenti ed informazioni sulla patologia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.