IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona ha fatto tappa il “Job Tour”, si cerca personale da assumere in Germania

Iniziativa dei servizi dell‘impiego tedeschi, ovvero i Bundesagentur für Arbeit, insieme al servizio Eures Italia di Imperia, Savona, Cuneo

Savona. Camionisti, cuochi, camerieri, segretari e ancora lavoratori stagionali, elettricisti, idraulici, ma anche medici, infermieri, ingegneri.  La Germania apre al mercato del lavoro.  A Palazzo Nervi, sede della Provincia di Savona ha fatto tappa stamane il “Job Tour” italo-tedesco.

I servizi dell‘impiego tedeschi, ovvero i Bundesagentur für Arbeit, insieme al servizio Eures Italia di Imperia, Savona, Cuneo sono alla ricerca di personale qualificato da assumere per numerose imprese tedesche.  Sono stati i funzionari tedeschi a presentare l’operazione con un seminario sul tema “Vivere e lavorare in Germania” all’interno del quale si sono svolti i primi colloqui e preselezioni.

Il Job Tour è un evento itinerante in tutta la regione che serve appunto per selezionare personale disposto ad andare a lavorare in Germania. I candidati prescelti verranno poi contattati dalle aziende e verrà loro proposto un contratto i cui dettagli saranno definiti direttamente con il candidato stesso. “Partecipando al Job Tour – spiegano i promotori dell’iniziativa – è possibile entrare direttamente in contatto con la realtà tedesca e avere anche un’opportunità per farsi conoscere direttamente dai selezionatori. Se ritieni di avere requisiti e vuoi fare una nuova esperienza oltre confine, partecipa al Job Tour”.

Ai candidati interessati viene richiesta la conoscenza di base della lingua tedesca ed esperienza documentabile nel settore di interesse. E’ consigliabile già inviare il proprio curriculum vitae presso il Centro per l’Impiego di riferimento, dove verrà effettuata una prima selezione dei candidati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.