IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, raccolta di cibo per cani e gatti al Gabbiano

Più informazioni su

Savona. Volontari della Protezione Animali domani, giovedì 27 ottobre, al centro commerciale Il Gabbiano in corso Ricci a Savona in difesa dei gatti delle colonie feline cittadine; all’angolo del volontariato chiederanno ai visitatori di aiutare chi si occupa dei gatti liberi dei cortili e delle strade della provincia. Dalle 9 alle 19 saranno infatti raccolte scatolette di carne e crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato e che saranno direttamente distribuite agli animalisti volontari.

“Malgrado l’esistenza di una legge regionale, la 23 del 2000 – spiegano gli animalisti – che all’articolo 8 tutela espressamente le colonie feline e chi si occupa di loro (norma ideata e proposta proprio dai volontari di Enpa Savona ed approvata non solo in Liguria ma in diverse altre regioni), gattari e gattare continuano ad essere perseguitati con ingiunzioni, insulti, dispetti e a volte minacce e percosse, da condomini ed amministratori che, semplicemente, odiano i gatti; donare loro, tramite l’Enpa, scatolette di cibo, rappresenta un aiuto ed un riconoscimento alla loro impegnativa e giornaliera attività in prima linea nella difesa degli animali”.

La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.