IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, parcheggiatori abusivi in piazza del Brandale: “Abbiamo paura a lasciare la macchina”

Più informazioni su

Savona. Torna a far discutere il problema dei parcheggiatori abusivi davanti al Brandale a Savona, un fenomeno già denunciati da molti cittadini ma che ancora persiste e che solleva questioni di sicurezza e ordine pubblico per la cittadina savonese.

Anche ieri sera un giovane straniero è stato visto stazionare sotto la Campanassa, pronto ad indicare e “accompagnare” gli automobilisti al parcheggio libero e chiedere immediatamente del denaro per il “servizio”.

“Io mi sono rifiutata e, dato che ero a cena al bar del Brandale, ho potuto assistere alla stessa scena ogni volta che entrava un macchina (e l’uomo di prima era con altri due che si davano il cambio seduti sulle panche sotto le palme)” racconta una donna savonese.

“Alle 20.10 ho effettuato la prima chiamata alla polizia municipale di Savona e mi è stato risposto che avevano solamente una pattuglia e che questa era impegnata in un incidente davanti al mercato civico e che sono già a conoscenza di questo fatto”.

Per i savonesi il parcheggio è poco controllato e c’è paura a lasciare e parcheggiare la macchina: “Non so se questo fatto avvenga anche di giorno o solo nei week end, il problema è che non si è sicuri che la propria auto non subisca danni fino a quando non si torna. Su questi parcheggiatori abusivi è il caso di intervenire” conclude la donna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da KiKi

    Un anno fa sono andata a Savona e ho parcheggiato nella piazzetta. Uno dei due “barboni” con tanto di birra in mano mi si è avvicinato per farmi parcheggiare. Io gli ho fatto segno di no che parcheggiavo da sola. Al mio ritorno ho trovato la gomma a terra. Quando ho chiamato le forze dell’ordine (tra l’altro una pattuglia era dal benzinaio di fronte a fare posto di blocco) mi è stato risposto che dovevo chiamarli mentre ero li…..e che ora non avevano pattuglie da mandare! Ma quelli erano li tutti i giorni!!!! Si parla tanto di donne maltrattate..ecco io mi sono sentita “sola” davanti a questi due personaggi. Risultato, non ho mai più parcheggiato li, non intendo dar soldi a quella gente!