IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, a Palazzo Sisto la premiazione del 24^ concorso di poesia “U Pregin”

Oggi alle 15.30 nella sala consiliare del municipio

Savona. Oggi alle 15.30 la sala consiliare di Palazzo Sisto a Savona ospiterà la cerimonia di premiazione dei poeti vincitori della 24ª edizione del concorso nazionale di poesia indetto da “U Pregin”.

La rassegna, suddivisa nelle categorie “Lingua italiana (Premio Giuseppe Varaldo)” e “Dialetto ligure (Premio Virginio Giacosa)”, ha visto la partecipazione di molti autori provenienti da ogni parte d’Italia, giudicati da una giuria di esperti: il professor Giovanni Murialdo, la professoressa Margherita Pira e il poeta Angelo Falco.

Per la sezione Lingua Italiana verranno premiati: Egizia Malatesta di Massa (1ª classificata), Armando Giorgi di Genova (2° classificato) e Mara Penso di Mestre (3ª classificata); nella sezione Dialetto Ligure saranno premiati: Giovanni Ghione di Varazze (1° classificato), Giovanni Murchio di Genova (2° classificato) e Andreina Solari di Leivi (3ª classificata). Il Premio Speciale dedicato alla memoria di Maria Antonietta Piccolo è stato assegnato a Franca Pogliano di Savona.

Madrina della cerimonia sarà Marisa Ghersi e i componimenti verranno recitati dall’attore Giorgio Mira. Ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.