IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuova deroga del sindaco: riscaldamento acceso per 4 ore al giorno

L'ordinanza terminerà a fine ottobre, quando entrerà in vigore l'orario regolare

Più informazioni su

Savona. Il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha firmato questa mattina l’ordinanza n. 45 per l’autorizzazione all’attivazione degli impianti termici.

Un provvedimento che arriva a pochi giorni di distanza dalla prima deroga, accordata il 12 ottobre in seguito alla prima vera ondata di freddo che annunciava l’arrivo della stagione invernale. Il crollo verticale delle temperature aveva spinto più di un sindaco ad autorizzare l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento: tra questi anche Ilaria Caprioglio, che aveva adottato un provvedimento analogo autorizzando fino a ieri l’accensione per un massimo di 4 ore giornaliere.

Una decisione che è stata rinnovata questa mattina con una nuova ordinanza: da oggi, dunque, e fino al 31 ottobre si continuerà a poter azionare gli impianti termici fino a 4 ore al giorno. Il 1 novembre poi, come previsto per i comuni inseriti nella fascia climatica “D”, inizierà il periodo di normale funzionamento, fino al 15 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.